Profumo d’Arte. Abaton rende omaggio alla grande figura di Milena Milani… con un Laboratorio sul chinotto di Savona

locandina PArole Scritte-01

Profumo d’Arte. Continua il percorso del Chinotto tra eventi di arte e cultura-. Dopo la partecipazione al prestigioso evento dell’Associazione Criollo a Palazzo San Giorgio a Genova e la presentazione della Mostra del celebre pittore Giannetti a Noli, Abaton rende omaggio alla grande figura di Milena Milani…

Venerdì 21 luglio, Abaton Concept Store Nicchia, partner della Mostra dedicata a Milena Milani, celebra la scrittrice, artista, intellettuale del nostro tempo nel centenario della sua nascita con un esclusivo Laboratorio sul Chinotto, eccellenza di Savona, nei Giardini del Chinotto di via Paleocapa 76 a Savona.

Un interessante e affascinante workshop che seguirà l’inaugurazione della mostra di Milena Milani “Parole Scritte, Parole Dipinte” alle ore 17 nella sala delle mostre di Palazzo Gavotti in Piazza Chabrol.

Dopo il saluto del sindaco Ilaria Caprioglio e la presentazione della Mostra da parte degli organizzatori, il Presidio del Libro proporrà una lettura ad alta voce di un racconto di Milena Milani tratto da “L’Estate”.

La mostra, a ingresso gratuito, durerà fino al 6 agosto negli orari della Pinacoteca (giovedì 27 luglio sarà aperta anche di sera dalle 20.30 alle 22.30).

Per ogni informazione: Visioni Associazione Culturale – via Pia 1/6 17100 Savona – email [email protected] o www.visioni.org).

 

 

 

 

 

Profumi al Chinotto, moda e bellezza al Concept Store Abaton di Savona…

In mostra da Abaton, nel suo Concept Store di via Paleocapa 76 a Savona (Tel. 019 8335278) una linea di prodotti d’eccellenza del Made in Italy, confezionati dai migliori artigiani Italiani: dai profumi ai saponi, dai prodotti da barba agli articoli per rasatura, dalle candele ai profumatori per ambiente, dagli accessori alla maglieria in cashmere, fino a piccoli capolavori di gioielleria.

Insieme alle varie collezioni, Abaton ha lanciato sul mercato anche il primo profumo al Chinotto di Savona, nella versione “Dark”, decisa, vigorosa ed elegante, e in quella “Gourmand”, avvolgente, briosa ed eclettica. Novità assoluta dell’estate 2017, una linea corpo biologica a base di Chinotto, Aloe ed Olio di Oliva, che, grazie alle proprietà antiossidanti, idratanti e lenitive, rende la pelle morbida e vellutata.  I profumi al Chinotto fanno già tendenza, Il piccolo agrume celebra la storia di Savona dal 1500 ad oggi, la passione dei fratelli Abaton per la propria città e per le sue eccellenze ha dato vita alla rete di imprese “Il Chinotto nella Rete”, un pool di estimatori e aziende accomunate dall’amore per questo antico agrume, presidio Slow Food.  L’obiettivo principale della rete (www.ilchinottonellarete.it) è quello di promuovere il Territorio ligure e tutte le sue eccellenze, seguendo il fil rouge del chinotto.  La rete sostiene la filiera del Chinotto, mettendo in rete e in collaborazione diversi produttori, dai vivaisti ai trasformatori, sia di prodotti food, sia di prodotti cosmetici, nonché di originali oggetti di design strettamente correlati alla storia di questo prezioso agrume ed organizzando Tour del Chinotto, Laboratori sul Chinotto, piacevoli escursioni ed interessanti eventi, tra le vie del gusto, dell’arte e della cultura.

Precedente Il campione Head Marin Cilic esprime a Wimbledon il suo "miglior tennis"– Lukas Kubot vince il titolo nel doppio Successivo Un nuovo record per Thomas Coville: l’uomo più veloce ad attraversare l’Atlantico